comportamenti alimentari

L’unico modo per rallentare la diffusione del virus è quello di limitare ogni spostamento, quindi acquistiamo con criterio solo quello che è strettamente necessario, cercando di mantenere in salute corpo e mente.

Leggi tutto...
vendemmia settembre

Spesso si danno per scontate le cose di tutti i giorni, come il vino in tavola: ogni annata produce vini dalle caratteristiche diverse. Quest'anno la produzione piemontese è stata poca ma buona!

Leggi tutto...
mirtilli estate

Come ormai sapete sono un’amante della montagna. Se nel mese di agosto anche a voi capita di fare qualche passeggiata in zone di alpeggio dove vegetano verdi arbusti potrete facilmente trovare una gustosissima merenda, toccasana per il corpo: i mirtilli!

Leggi tutto...


cta mela

Detrazioni Fiscali

Essendo il dietista inquadrato dalla legge (D.M. 14.09.1994, n. 744) sotto il profilo di “professionista sanitario dell’area tecnica-assistenziale”, la visita è detraibile ai fini fiscali.

Scarica il modulo

Per fruire della detrazione in oggetto, saranno necessarie la fattura del dietista e la prescrizione del medico (circolare 17/E del 2006). Come altre spese sanitarie sostenute nell’anno di imposta da parte del contribuente, per suo conto o per quello di un coniuge o di un suo familiare a carico, devono essere indicate dal contribuente che presenta il modello 730 nei righi compresi tra E1 ed E5. La detrazione Irpef è pari al 19% della spesa, una volta superata la franchigia di €. 129,11.

La Legge di Bilancio 2020 ai commi 679 e 680 ha previso che, per beneficiare dei rimborsi Irpef del 19%, sarà obbligatorio sostenere le relative spese mediante mezzi di pagamento traccabili. Tutte le spese che danno diritto allo sconto fiscale del 19% in dichiarazione dei redditi, a decorrere dal 2020, non potranno più essere effettuate con l'utilizzo del contante, pena la perdita della detrazione stessa.
 

Chi sono

Ho scelto di essere una dietista (ho avuto la fortuna di scegliere il mio lavoro), credo in quello che faccio e voglio trasmetterlo alle persone che incontro nel mio cammino.

Rete Famiglia Veg

Faccio parte della Rete Famiglia Veg, un insieme di professionisti della nutrizione a base vegetale nell'alimentazione pediatrica e/o nella donna in gravidanza e allattamento.