Ricettario

Ricette semplici e gustose per tutti i gusti

Pere alla cannella

Stagionalità
tutto l'anno

Ingredienti (per 4 persone):
4 pere tipo William (frutta),  il succo di un limone, 1 cucchiaino di cannella, una stecca di vaniglia, miele 2 cucchiai, un bastoncino di cannella

Preparazione:
Fate bollire 15 minuti la scorza di cannella e la vaniglia in 750 ml d'acqua. Sbucciate le pere lasciandole intere. Tagliate un pezzo alla base per renderle stabili. Mettete le pere in piedi le une accanto alle altre in una pentola che le contenga tutte senza farle muovere. Aggiungere un poco di acqua se non sono già interamente ricoperte dal liquido. Cuocere a fuoco lento per 30'. Disporre le pere su un piatto. Far restringere il succo delle pere sul fuoco ed aggiungervi il miele ed il cucchiaino di cannella e quindi versarlo sulle pere. Mettere le pere in frigo e servirle fredde.
Se volete stupire i bambini potete decorare dei simpatici “omini-pera”. Usate degli stuzzicadenti per fare le braccia, chiodi di garofano per fare occhi e naso e un taglietto orizzontale disegnerà la bocca!

Chi sono

Ho scelto di essere una dietista (ho avuto la fortuna di scegliere il mio lavoro), credo in quello che faccio e voglio trasmetterlo alle persone che incontro nel mio cammino.

Rete Famiglia Veg

Faccio parte della Rete Famiglia Veg, un insieme di professionisti della nutrizione a base vegetale nell'alimentazione pediatrica e/o nella donna in gravidanza e allattamento.